Si sono svolti il 27 marzo, presso l’auditorium della scuola, le semifinali dei Campionati Junior di Matematica “Made in Italy”, che hanno visto protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte.
L’iniziativa ha offerto agli studenti l’opportunità di mettersi alla prova con giochi logici, problemi matematici e sfide di ragionamento, stimolando curiosità, spirito di osservazione e capacità di problem solving. L’atmosfera è stata vivace e coinvolgente, con grande entusiasmo da parte dei partecipanti.
I Campionati rappresentano un’importante occasione per avvicinare i più giovani alla matematica in modo divertente e dinamico, valorizzando il talento e promuovendo un apprendimento attivo e collaborativo. Ora si attende con curiosità di conoscere i nomi degli alunni che accederanno alla fase successiva della competizione.
31 Marzo, 2026
Pubblicato in: News & Eventi